Reggio Emilia

DOMENICA TUTTI AL GIOCAGIN

Domenica 23 febbraio al PalaEnza appuntamento con "divertimento in movimento". Una festa all'insegna dello sport a cui parteciperanno 16 associazioni sportive provinciali e oltre 300 bambini.

Ritorna il divertimento in movimento!

Tutto pronto a S.Ilario d'Enza per la 26esima edizione di Giocagin che si svolgerà domenica 23 febbraio al PalaEnza a partire dalle 14,30 con oltre 300 bambini e ragazzi e 16 associazioni sportive partecipanti.

Giocagin è la manifestazione nazionale Uisp del “Divertimento in Movimento” che porta sport, musica e gioco nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 60 città lungo tutta la penisola. Al PalaEnza bambini e ragazzi di ogni età daranno vita a esibizioni di ginnastica, danza, pattinaggio, arti marziali e altre discipline anche di nuova invenzione.

Ancora una volta lo sport va a braccetto con solidarietà e ambiente, proprio come piace all'Unione Italiana Sport Per Tutti.

Quest'anno la raccolta fondi Giocagin andrà a sostenere le attività del centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est) in cui opera l'ONG Uisp Peace Games.

Giocagin, insieme alle altre grandi iniziative Uisp 2014 promuove il tema ambientale “Città sostenibili – città e comunità attive”.

Il progetto si lega alle realizzazione di eventi sportivi sostenibili, che rimettono al centro il tema della salvaguardia dell'acqua, la mobilità sostenibile, lariduzione e la compensazione dell’impronta carbonica generata.

A ogni partecipante verrà consegnato il gadget della manifestazione realizzato dal Comitato di Reggio Emilia insieme a un album di figurine Panini, sponsor ufficiale di Giocagin 2014.

Ingresso €3,00.

CAMMINIAMO INSIEME